sabato 4 settembre 2010

L'albergo Oriente di Bari e l'interesse spaziale

La notizia suscita curiosità.
E’ riportato dal Corriere del Mezzogiorno di qualche giorno fa (2 settembre u.s)) che “L’hotel Oriente di Bari, dopo un passato glorioso, archivia il più recente destino di sala bingo, e riapre. Il bel palazzo del primo Novecento, nel tratto architettonicamente più nobile di corso Cavour, è tornato ad essere un albergo. Un quattro stelle lusso che fa parte della catena Alpitour world.” Ed ancora che Otto delle 75 tra stanze e suite, ieri hanno già accolto i primi ospiti."
Il recupero dell’edificio ha riscontrato curiosità ed apprezzamenti da parte di molti e tra questi anche da parte del Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana che,” conquistato dal nuovo Oriente visitato , ha già chiuso l’accordo per celebrarvi un evento di portata internazionale tra tre mesi.”
Ci riferiamo ovviamente ed esclusivamente a quanto posto in evidenza in cronaca dal Corriere del Mezzogiorno.Altro non sappiamo.
Non è necessario alcun commento.
Vi è solamente da seguire con attenzione la celebrazione del convegno spaziale che sarà certamente ad alto livello di importanza se non altro e non solo per la superba cornice in cui sarà inserito.

Nessun commento:

Posta un commento