venerdì 29 aprile 2011

Il lancio dello Shuttle e la presenza dei VIP italiani

E’ ufficiale ormai! Il rinvio del penultimo lancio dello space shuttle Endeavour sarà di almeno 72 ore, secondo quanto ha reso noto la Nasa.
Allo stato delle cose quindi  il lancio  a cui avrebbe dovuto asssistere la famiglia Obama al completo dovrebbe essere programmato per Lunedì prossimo.

Vi sarà  stata probabilmente delusione per i tantissimi spettatori dei moltissimi Paesi convenuti a Cape Canaveral per il decollo dello Shuttle e tra questi anche per i molti italiani  dell’ASI, del Ministero della Difesa   ed altri.
sarebbero numerosi e secondo quanto sarebbe stato riferito  anche da un autorevole organo di stampa dedicato  "la lista dei VIP potrebbe essere così piena di militari che il Courtyard Marriott, l’albergo di Cocoa Beach dove l’ASI ha messo il suo quartiere generale, sembra una dependence dello Stato Maggiore dell’Aeronautica."

Ad ogni modo nulla vieterà a molti di  loro di  soggiornare in Florida  per altre 72 ore e godersi un week end di riposo,
Di ciò forse saranno meno contenti gli estensori degli atti ispettivi parlamentari qualche mese  fa in cui si criticava la copiosa presenza di invitati in occasione del lancio di Cosmo. Skymed.

Nessun commento:

Posta un commento