martedì 26 aprile 2011

I segreti di Pulcinella.

La relazione di cui all'articolo del 22 aprile 2011, redatta a conclusione dell’ispezione avviata nell’ASI alcuni mesi fa e tenuta in gran segreto, rischia di diventare proprio il segreto di Pulcinella.
Anche se non è stata diffusa,è ormai sostanzialmente nota ed appare molto severa per essere eufemisti sulle attività esplicate dall’ASI in ordine a varie tematiche di cui è preminente quelli del personale.
La relazione dedicherebbe molto attenzione ai numerosi contratti a tempo determinati stipulati in ASI e giudicati erronei ed illegittimi a tal punto da indurre gli estensori della relazione a raccomandare all’ASI di giungere anche alla risoluzione dei contratti stipulati.
La relazione circostanziata e puntuale farebbe anche nomi e cognomi sulle persone beneficiate che potrebbero essere invitate anche alla restituzione di somme non percepite giustamente.
Un altro problema scabroso potrebbe essere quello delle consulenze e con particolare riferimento anche ad eventuali   cambi di cappello fatti  nell’esprimere pareri in temi delicati come quelli giuridici.
Insomma tutto il sistema ASI negli aspetti organizzativi e gestionali sarebbe criticato fortemente.
A prescindere da eventuali interventi in materia da parte della magistratura ordinaria e contabile, bisognerebbe chiedere al Ministro Vigilante,se non intenda accertare quale è la reale situazione e se non ravvisi la necessità di procedere con attenzione alle imminenti nomine in ASI, non escludendo neanche ipotesi di commissariamento.

Nessun commento:

Posta un commento