giovedì 25 novembre 2010

Continua l’ampio rinnovamento organizzativo del MIUR

Come demmo notizia in questo blog, sin dall’estate scorsa è responsabile dell’ufficio spazio del MIUR nell’ambito della direzione dell’internazionalizzazione della ricerca l’architetto Federico Cinquepalmi bresciano e con competenze diversificate come quelle energetiche , di management e di attività connesse al telerilevamento.
Di recente sembra invece che nel contesto della direzione della ricerca, il dott Massimo Ghilardi già dirigente dell’ufficio “promozione e programmazione della ricerca" sia approdato o comunque lo sia per esserlo in qualità di responsabile al delicato ufficio di “coordinamento, finanziamento e valutazioni Enti” nell’ambito della direzione generale della ricerca .
Il dott Ghilardi anch’egli della provincia di Brescia ha un ampio e diversificato curriculum come si rileva dal sito internet ed è laureato in scienze motorie, nonché in sociologia politica e delle istituzioni.
Al al tempo stesso, sempre che non sia un caso di omonimia è   impegnato attivamente in politica a livello locale, ricoprendo dal 2009 anche la carica di consigliere comunale a Chiari nel Bresciano.

Insomma non si può proprio dire che il Ministro Gelmini, oggi sotto tiro per la riforma universitaria, non manifesti e da tempo attenzione al settore della ricerca e sviluppo.
Ne è una comprova  d'altra parte anche il forte interesse del Ministro nelle attività spaziali.

Nessun commento:

Posta un commento