Il personale dell’ASI ed in particolare quello preposto agli affari del personale avrebbe gettato la spugna, secondo informazioni recenti. Infatti molti di loro avrebbero chiesto di essere trasferiti in altri uffici o addirittura altrove,lasciando un’area quella del personale che farebbe acqua da tempo.
Il collasso sarebbe totale in quanto in ASI sembra che non sia possibile neanche rilevare le presenze ed espletare le funzioni essenziali dell’organizzazione del personale.
Insomma sarebbe ormai certificato anche nelle riunioni sindacali che si sono susseguite un grave scompiglio organizzativo.
Se è così le responsabilità maggiori dovrebbero essere essenzialmente di chi è preposto al coordinamento del settore e in un contesto che si rispetti ne dovrebbe trarre le debite conseguenze.
Ciò tuttavia non accadrà e si continuerà comunque a temporeggiare.
Tutto ciò accade d’altronde nell’imminenza della pubblicazione delle graduatorie connesse al concorso interno per tecnologi il cui iter sembra essere stato completato dopo vicende alterne da due anni a questa parte.
Ed ancora tutto ciò avviene alla vigilia dell’approvazione definitiva dello statuto dell’ASI da parte del consiglio di amministrazione allargato agli esperti.
Uno statuto che a differenza di quelli degli altri Enti sembra ancora essere ignoto ai Sindacati.
martedì 12 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento