Anche se non filtrano molte notizie al riguardo,a quanto è dato sapere,è imminente che il consiglio di amministrazione dell’ASI approvi quanto prima lo statuto dell’Ente su cui hanno lavorato i consiglieri di amministrazione e gli esperti del MIUR.
Il tutto dovrebbe essere infatti sottoposto nel mese di luglio alla benedizione definitiva del Ministero Vigilante
Così sarebbero evitate le forche caudine del 15 agosto, data entro la quale, se non venisse approvato definitivamente lo statuto, si avrebbe inevitabilmente il commissariamento dell’Ente.
La tabella di marcia sarebbe quindi coerente con quanto prescritto dal riordino complessivo degli Enti di ricerca.
Questo in teoria almeno, sempre che non si prospettino emendamenti al testo della manovra finanziaria con riferimento ad eventuali deroghe per l’Agenzia spaziale italiana.
Insomma la partita sembra ancora molto aperta e suscettibile di cambiamenti.
In termini operativi d’altra parte anche in ASI, al pari di quanto sta accadendo nei Ministeri e negli Enti pubblici, è probabile che molti dipendenti a tutti i livelli vadano in quiescenza, per evitare la scure della manovra economica.
Alcuni, secondo opinioni prevalenti, potrebbero uscire dalla porta per poi rientrare dalla finestra , come peraltro è già accaduto, con altre tipologie contrattuali e consulenze.
giovedì 24 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento