E’ in pieno svolgimento nell’Agenzia Spaziale Italiana la stagione dei concorsi interni.
Sebbene sia stato emesso più di un anno fa, è infatti ancora in via di espletamento ,e inspiegabilmente molto a rilento, un concorso interno per tecnologi per un cospicuo numero di posti.
Ma vi è di più. Non è ancora terminata questa selezione ed è già in corso una “coda concorsuale" Infatti l'agenzia spaziale italiana ha emesso altri bandi per candidati interni entro Dicembre 2009.
E, a dir poco, molto singolare,perché , in base alle ultime disposizioni del Ministro della funzione pubblica Brunetta, i concorsi pubblici dovrebbero essere banditi nel 2010 soltanto con una riserva contingentata nella misura del 50% per i candidati interni
Il tutto sembra quindi ineccepibile dal punto di vista formale perché il bando è stato emesso dall’ASI in zona cesarini e cioè negli ultimi giorni del 2009 e quindi prima che entrassero in vigore le nuove disposizioni. Lo è molto meno il fatto che le domande di partecipazione possano essere presentate nel 2010 solo da candidati interni addirittura dopo la pubblicazione delle graduatorie del precedente concorso bandito nel 2009 ancora non terminato.
Ma l’ASI certamente,prima di assumere qualunque decisione in materia,avrà avuto non solo il parere preventivo dell’avvocatura dello Stato a cui per legge fa riferimento, e dei Revisori dei Conti,ma anche un placet dal Ministero Vigilante e da parte della Funzione Pubblica.
Quindi sembra soltanto molto curioso e singolare, ma non altro al momento si può dire
martedì 23 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento