Si avvicina la festività di Ferragosto e sembra opportuno tornare sulle nomine, invero non ancora ufficiali, effettuate dal Ministro Gelmini.
Le maggiori nubi sembrano incombere sulla nomina del Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana in cui il candidato Saggese è stato scelto rispetto a Simona di Pippo, malgrado sembra la sua candidatura avesse sollevato molti dubbi in termini di legittimità nel quadro delle normative vigenti.
Vi saranno senza dubbio ricorsi in materia presso la Giustizia amministrativa da parte degli altri candidati ed ovviamente ne dovrà rispondere il responsabile di procedimentonel MIUR, (afferente alla direzione generale della Ricerca) che ha dichiarato ammissibili i curricula dei vari candidati.
PS
Il nuovo consigliere scelto dalla Gelmini (Ministro della Ricerca etc. ) sarebbe un imprenditore che si occupa, con successo, del monitoraggio, manutenzione, segnalazione delle linee ferroviarie
Il Ministro Gelmini e per lei anche il Comitato di valutazione hanno probabilmente voluto rimarcare l'importante ruolo delle attività spaziali nel trasferimento tecnologico.
La nostra, ovviamente è una benevola interpretazione.
Nessun commento:
Posta un commento