Abbiamo già riferito in questo blog nell'articolo del 28 dicembre 2010 sulla vicenda della scuola di ingegneria aerospaziale, paventandone la chiusura.
Ebbene il TAR del Lazio, come era purtroppo prevedibile,ne ha sancito definitivamente la chiusura confermando la disattivazione della scuola deliberata dal senato accademico a partire dal 31 dicembre 2010.
Non dobbiamo né vogliamo certamente disquisire in questa sede su aspetti di natura giuridica di esclusiva competenza del tribunale amministrativo.
Desideriamo soltanto porre in evidenza che la chiusura della scuola è da ascriversi probabilmente anche a vicende accademiche interne all’Università della Sapienza.
Ancora una volta,e ciò accade troppo spesso in Italia che situazioni di tale genere ingenerino incresciose situazioni come quella attuale della chiusura della scuola aerospaziale romana.
Non è certamente un bel biglietto da visita a livello nazionale ed internazionale sancire l’atto di morte della scuola fondata da Luigi Broglio, il fondatore delle attività spaziali italiane.
Nessun commento:
Posta un commento