giovedì 2 settembre 2010

Continua il silenzio sulla probabile chiusura della base di Milo

La notizia della probabile chiusura della base di Milo entro l’anno in corso pubblicata il 16 luglio scorso è stata raccolta da altri blog, ha suscitato reazioni da parte di alcuni lettori ed ha avuto un’eco anche in Argentina con cui l’Italia intrattiene da anni proficue collaborazioni in campo spaziale.
Permane tuttavia il silenzio dell’ASI sull’eventuale chiusura della base e non solo tacciono anche la regione siciliana e le autonomie locali interessate.
Eguale silenzio si registra da parte dei rappresentanti parlamentari di Trapani che non hanno, a quanto risulta, neanche presentato richiesta di chiarimenti ed atti ispettivi.
Adombrammo il sospetto che si starebbe pensando ad un trasferimento di competenze ad altri centri cui è interessata l’ASI. Si potrebbe anche aggiungere che la decisione della chiusura non dispiaccia neanche alla regione siciliana che che potrebbe riutilizzare in modo diverso il terreno dell’originario aeroporto militare concesso dal Demanio all’Agenzia Spaziale Italiana per l’espletamento delle attività della base.
Ma siamo sempre ne campo delle ipotesi.
E tutto sempre in ossequio alla ricerca!

Nessun commento:

Posta un commento