L’ufficio spazio del Miur, cui spettano le delicate ed al tempo stesso complesse funzioni di vigilanza nel comparto spaziale ed in primis dell’Agenzia spaziale italiana, sta procedendo, sia pure lentamente, alla sua organizzazione e ,come è giusto che sia ,dalla testa, cioè dalla nomina del dirigente preposto a tale coordinamento.
Sembra che stia prevalendo l’orientamento alla nomina di un dirigente già presente al ministero ed attuale capo ufficio della ricerca internazionale.
Dovrebbe essere infatti, a quanto è dato sapere,il dott Federico Cinquepalmi il cui curriculum, rilevabile dal sito internet del Miur è ricco di molteplici esperienze lavorative.
Egli non è infatti solo architetto laureato all’Università di Venezia, ma è anche in possesso di competenze in campo energetico e nella gestione di complesse problematiche quali quelle di ricerca energetica e di management di attività connesse al telerilevamento
Insomma la scelta sarebbe caduta su un architetto e per il principio di reciprocità, varrebbe la pena di sottolineare, un esperto spaziale dovrebbe magari essere preposto al coordinamento di problematiche connesse all’architettura.
Questa vuole essere soltanto un’ironica sottolineatura e non altro perché quel che importa è che il dirigente dell’ufficio spazio sia dotato soprattutto di capacità organizzative e di coordinamento.
Perciò i più sinceri auguri di buon lavoro!
martedì 13 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento