Si parla sovente dei Presidenti e dei consiglieri di amministrazione degli Enti pubblici di ricerca; molto meno dei revisori dei Conti che a termine di legge, sono i guardiani della legge cioè coloro che garantiscono sulla correttezza e trasparenza degli atti.
Dedico queste brevi note a loro perché il loro lavoro è ancor più delicato in questa fase di transizione in cui per ogni Ente sono in via di elaborazione i rispettivi statuti.
Proprio per questa ragione ho letto con attenzione il servizio pubblicato dal settimanale calabrese “La riviera” del 17 maggio 2010 n, titolato "la Locride di successo "in cui si parla di un revisore dei conti recentemente nominato all’Agenzia Spaziale Italiana, entusiasta di essere entrato a far parte della compagine dell’ASI, definita come una NASA italiana ed organizzata in modo efficiente per competere a livello internazionale.
E’ un piacere soprattutto in questi tempi, in cui in ASI le ombre sembrano maggiori delle luci, trovarsi di fronte ad una persona che manifesta entusiasmo per il prestigioso incarico.
Non vi è altro da sperare che questa attitudine si mantenga inalterata nel tempo ed anzi si consolidi nell’espletamento di funzioni di così elevata responsabilità
L’ASI ne ha proprio bisogno e pertanto auguri sinceri di buon lavoro !
mercoledì 19 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento