Il Consiglio dei ministri in data odierna ha deliberato la nomina di alcuni sottosegretari e tra questi il Senatore Viceconte, medico e senatore del PDL che va a dare manforte al ministero della pubblica istruzione, università e ricerca, ove già è presente come sottosegretario l’on Pizza.
E’ una buona notizia perché proprio in questo momento il MIUR ha bisogno di rinforzi almeno nel campo della ricerca scientifica, tanto più che è da qualche giorno esecutivo il decreto di riordino degli Enti di ricerca.
In sei mesi, stando alla lettera del decreto,dovranno essere infatti riformulati gli statuti di molti Enti grandi e piccoli e tra questi il CNR,l’ASI, l’Inaf, l’infn, l’istituto di vulcanologia,soltanto per citarne alcuni e pertanto sarà copioso il lavoro che dovrà svolgere il Ministero in materia.
Pertanto auguri di buon lavoro al sottosegretario Viceconte che peraltro, per la cronaca è cofirmatario di un atto ispettivo parlamentare per richiedere la decadenza dell cosiddetto "Pacchetto clima".
lunedì 1 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento